Genova City Marathon, ultimi aggiornamenti

Siamo felici di comunicare che sarà Rita Giancristofaro, ferita a seguito del crollo del ponte Morandi, a dare lo sparo alla partenza della Genova City Marathon.
Altro gradito ospite, in questo caso nei panni di podista, Cristian Sighel, atleta ipovedente che corre per la società sportiva Sportabili Onlus. Sighel, diventato ipovedente nel 1998 a causa di una malattia che gli ha lesionato il nervo ottico all’età di 20 anni, non si è lasciato scoraggiare e nel 2005 ha iniziato una carriera da atleta agonista. Siamo molto felici di averlo il 2 dicembre a correre insieme a noi.
Per quanto riguarda il Convegno al Marathon Village (padiglione 7 dei Magazzini del Cotone, Calata Molo Vecchio 5), abbiamo delineato il programma degli incontri che si terranno nella giornata di sabato 1° dicembre.
Nel dettaglio:

  • ore 11.30: Antonio De Francesco, della Fulvio Massini Consulenti Sportivi, dialogherà col pubblico sul tema “Consigli per affrontare la Genova City Marathon”. Presenta Claudio Paglieri. A corredo dell’incontro, la campionessa genovese Emma Quaglia – orgoglio del running cittadino e nazionale – illustrerà al pubblico il percorso della nostra maratona.
  • 15.00: Leonardo Cenci presenterà il suo libro “Vivi, ama, corri. Avanti tutta!” (Salani Editore). Relatrice Claudia Lupi.
  • 16.30: Gastone Breccia presenterà il suo libro “La fatica più bella. Perché correre cambia la vita” (Laterza). Relatore Claudio Bagnasco.
  • 18.00: presentazione al pubblico dei top runner e dei pacer della Genova City Marathon.

Sempre al Marathon Village sarà installato uno stand dedicato alla vendita delle magliette “Genova nel cuore”, destinate alla raccolta fondi per la tragedia di ponte Morandi.
La maratona è ormai vicina: per questo il 22 novembre abbiamo indetto una conferenza stampa, che si terrà nella Sala Dorata della Camera di Commercio di Genova. Per l’occasione faremo il punto della situazione e comunicheremo le nostre ultime novità.
Siamo infine lieti di comunicare che Ventura, prestigioso marchio genovese da oltre 80 anni specialista nei mix di frutta secca ed essiccata, è diventato un nostro sponsor: con i suoi prodotti arricchirà i pacchi gara dei partecipanti alla Genova City Marathon e alla Fantozzi Run.
Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci.

Responsabile comunicazione e stampa

CHIARA COSTAZZA
comunicazione@genovacitymarathon.eu
cell. 3407066505

Sito Web
www.genovacitymarathon.eu