FAQ

I giorni prima della gara

  • Direttamente dal sito: www.mysdam.net;
  • ISCRIZIONE VIA FAX - Il modulo di iscrizione può essere spedito via fax al numero 051.9525760, insieme alla ricevuta pagamento che può essere effettuato tramite bonifico bancario:
    IBAN: IT10S0760112700000034091504
    BIC: BPPIITRRXXX
    Intestato a: SDAM srl
  • ISCRIZIONE VIA EMAIL - Il modulo d’iscrizione può essere spedito via email a iscrizioni@sdam.it insieme alla ricevuta del pagamento
  • Direttamente presso:
    • Genova Running , Via Cipro, 47-49, 16129 Genova tel. 010 868 8915
    • AICS Genova- Via Galata 33/7 -16122 Genova (orari lun – ven 14.30-18.00) tel. 0105533045
I tuoi dati anagrafici, i tuoi dati di tesseramento EPS, Fidal o Run Card, i dati del tuo certificato medico per la pratica agonistica dell'ATLETICA LEGGERA.
Con Bancomat abilitati , carte di credito o tramite bonifico bancario.
Direttamente sulla home page del nostro sito, cliccando su Verifica la tua iscrizione. Ti sarà comunque inviata una mail di conferma dell'avvenuta iscrizione, con la segnalazione di eventuali anomalie.
È possibile che trascorra qualche giorno dal momento della tua iscrizione all’inserimento del tuo nominativo nell’elenco degli iscritti. Ma non preoccuparti: la ricevuta rilasciata da MySDAM sarà la tua garanzia di avvenuta iscrizione.
Il colore del semaforo identifica lo stato della tua iscrizione: VERDE: iscrizione regolare; ROSSO: problemi inerenti la validità/scadenza del certificato medico o il tesseramento presso una società sportiva; GIALLO: problemi inerenti il pagamento.
Il numero di pettorale viene assegnato in ordine progressivo, ovvero in ordine temporale di iscrizione.
La griglia di partenza viene assegnata in base al personal best time ottenuto negli ultimi due anni, dichiarato in fase di iscrizione. N.B.: il personal best time è valido solo sulla distanza della maratona. Ogni gabbia di partenza avrà un differente colore, che sarà stampato sul pettorale. Se durante l'iscrizione non viene indicato nessun tempo, verrà automaticamente assegnata l'ultima griglia.
Potrai ritirare il tuo pettorale al Marathon Expò, presso il salone nautico Calata Molo Vecchio 15-Magazzini del Cotone, nei giorni di venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre 2018, dalle ore 9.30 alle 20.00.
Occorrono la mail di conferma e un documento d'identità in corso di validità. Risparmiamo carta! Sarà sufficiente mostrare la mail di conferma col tuo smartphone o tablet.
Si, consegnando i seguenti documenti al delegato: - Copia documento d'identità - Lettera di conferma - Delega scritta firmata dal delegante
No, la consegna dei pettorali ufficiale termina il sabato alle 20.00.
Sì, consegnando i seguenti documenti al delegato: - copia di un documento d'identità in corso di validità; - mail di conferma; - delega scritta firmata dal delegante.
No, la consegna dei pettorali termina sabato 1 dicembre alle ore 20.00.
L'ultimo giorno utile per iscriversi è martedì 26 novembre 2018, salvo chiusure anticipate per motivi organizzativi.

La mattina della gara

La partenza della Genova City Marathon sarà alle ore 09.00. Le griglie apriranno alle ore 07.00.
La partenza sarà alla sommità di Piazzale Mandraccio, nel cuore della città.
Presso il Salone nautico, a circa 800 metri dall’arrivo della Genova City Marathon.

Durante la gara

I ristori saranno posizionati ogni 5km a partire dal quinto. Gli spugnaggi saranno posizionati ai km 22.5, 27.5, 32.5 e 37.5.
Sì: i servizi di assistenza medica e i servizi igienici saranno presenti presso presso ogni punto di ristoro.
Sì, e procederà in modo da arrivare all'arrivo nel tempo massimo previsto dal regolamento della Genova City Marathon, cioè dopo 6 ore. Chi verrà superato dalla scopa dovrà attenersi alle regole della circolazione dettate dal Codice della strada.

Dopo la gara

L’arrivo, come la partenza, sarà in Piazzale Mandraccio.
Dopo l’arrivo si seguirà un percorso guidato lungo il quale verrà consegnata la medaglia di partecipazione, una coperta termica e un primo kit di ristoro. Il ristoro finale avrà luogo in piazza della Vittoria, alla fine del percorso guidato. Metteremo a disposizione degli atleti bevande calde e fredde, frutta, dolci. Sarà presente anche un punto ristoro per celiaci.